45 min

Rilassante ed antistress, il massaggio del viso Mukhabhyanga nutre gli organi di senso ed agisce sui punti di incontro delle funzioni più importanti del nostro corpo.

E’ un trattamento rilassante ed aiuta ad alleviare gli stati di stress; pulisce la pelle a fondo liberandola dalle impurità e tonificandola, aumenta le difese immunitarie e calma la mente.

Testa e viso sono da sempre tenuti in alta considerazione nella medicina ayurvedica in quanto sedi di tutti gli organi di senso, i quali se mantenuti in equilibrio, concorrono alla corretta percezione del mondo e di noi stessi con il conseguente mantenimento della salute.

Mukhabhyanga viene eseguito con olii che rispettano le caratteristiche della pelle che viene trattata, le manovre seguono la linea mediana del mento verso l'esterno del volto per poi coinvolgere tutto il viso alternando le direzioni, coinvolgendo parzialmente anche collo e spalle. E’ un trattamento che pacifica tutti i dosha, alleviando rughe e tensioni muscolari e mandibolari; mantiene la lucentezza degli occhi e la loro salute, è infine di aiuto in alcuni disturbi del sonno.