45 min

Il nome Kinesiologia deriva dal greco kinesis = movimento e logos = scienza, da qui il significato di “studio del movimento”. Si tratta di una disciplina che consente, attraverso specifici test muscolari, di ottenere informazioni riguardanti lo stato di equilibrio funzionale di un individuo a livello strutturale, biochimico e di gestione emotiva.

Il tipo di risposta muscolare ottenuta dal test consentirà di individuare la capacità di adattamento del sistema corpo/mente/biochimica ai diversi stimoli all’origine di uno stato di stress.

La Kinesiologia considera la persona nella sua globalità e si focalizza su ciò che è meglio per l’individuo secondo la sua unicità, e la sua capacità di adattamento, affinché mantenga un buon livello di energia e vitalità, uno stato di salute ottimale e sia in grado di esprimere pienamente il proprio potenziale utilizzando ogni risorsa che lo caratterizza.

La combinazione ed integrazione della conoscenza di Medicina Tradizionale Cinese e anatomia/fisiologia con la Kinesiologia (e la conseguente corrispondenza muscolare con gli organi e visceri), permettono un’indagine accurata delle possibili cause di squilibrio di un organismo e, con le opportune correzioni, ne facilitano il miglioramento verso un adattamento ottimale, e la riconquista del proprio equilibrio